You are here
VIETRI SUL MARE, PARTE MARTEDÌ “IFTA EVENING SHOW” Attualità Provincia Provincia e Regione Turismo ed Eventi 

VIETRI SUL MARE, PARTE MARTEDÌ “IFTA EVENING SHOW”

 

Con il taglio del nastro della neonata sezione IFTA EVENING JEWELS previsto alle ore 15:00 nella Sala Consiliare del Municipio di Vietri Sul Mare, apre ufficialmente martedì 19 luglio IFTA EVENING SHOW, la tre giorni di sfilate e di eventi dedicati alla moda femminile per il cocktail e la sera. Organizzato da IFTA, con il sostegno della Regione Campania, di ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, del Comune di Vietri Sul Mare e in collaborazione con CNA Federmoda, Ifta Evening Show coinvolgerà 33 aziende fashion & jewelry, 16 buyer internazionali provenienti da 8 Paesi (Belgio, Francia, Germania, Giordania, Kazakistan, Palestina, Slovenia e Ucraina) selezionati e invitati da Ice-Agenzia e 30 operatori, quasi tutti italiani tra compratori, agenti, distributori e buying office.

Tre i gruppi di sfilate in calendario che cominciano con CHIRINGUITO WEAR. La sera del 19 luglio salirà sulla passerella allestita al Molo Marcina, il nuovo attracco di Vietri, una selezione di cento outfit che identificano e codificano un’occasione d’uso sempre più diffusa negli ultimi anni: le mise da sera da indossare per un aperitivo in spiaggia, per una cena a bordo piscina o in barca. Più giovane e disinvolta, divertente e sensuale la sera al chiringuito si riconosce per i suoi ensemble che incrociano estro, sperimentazione e ricerca.

Nel corso del fashion show una delle 11 aziende in pedana riceverà il premio The Vibes of Art, messo in palio da Marco Giordano, mecenate di artisti italiani contemporanei al timone di RE D’ITALIA ART, la srl internazionale di editoria e collezionismo d’arte. Al vincitore, Re d’Italia Art e Ifta riserveranno un evento speciale nel Castello d’Arechi di Salerno.

INTIMATE FASHION SHOW prevede un groupage di 11 sfilate, concepite con il classico format atelier, propedeutiche agli incontri B2B che cominceranno già dal primo pomeriggio nella sala Amalfi dello stesso hotel.
Tra i brand di questa tranche, tre big della moda hanno scelto il palcoscenico di Vietri per presentare le loro preview della primavera-estate 2023: Balestra, con la collezione ready to wear creata da Sofia Balestra, Giada Curti, la griffe romana che ha conquistato, con le sue femminilissime creazioni valorizzate al top nella tranche Resort SS23, 300 tra le migliori boutique in Italia e all’estero e Gianluca Capannolo, lo stilista milanese che con le sue inconfondibili silhouette è presente nelle più blasonate vetrine internazionali.

IFTA EVENING JEWELS è una nuova sezione speciale dedicata alla tradizione orafa campana che avrà come cornice un sito cinquecentesco: la Sala Consiliare del Municipio di Vietri Sul Mare, allestita con le nuove proposte-moda di 11 aziende famose nel mondo per la produzione di cammei, coralli e non solo.

Si torna al Molo Marcina la sera del 21 luglio per la sfilata dei 12 finalisti di IFTA AWARDS 2022, impegnati nella realizzazione di tre outfit ciascuno, costruiti sul tema Cocktail and Evening Rebirth, l’Item della sesta edizione, interpretato da quasi tutti i concorrenti come rinascita delle coscienze in chiave eco-sostenibile. Per gran parte di loro, infatti, la rinascita scaturisce dalla necessità di compiere scelte sostenibili e sociali. Assieme alle modelle sfileranno tre campioni paralimpici della Nazionale Italiana: i nuotatori azzurri Emanuele Marigliano e Vincenzo Pirone e Paolo Mangiacapra, della Nazionale di sitting volley.

scritto da 







Related posts