You are here
Vietri sul Mare: momenti di paura in spiaggia per le pericolose evoluzioni a bassa quota di un elicottero Primo piano Provincia e Regione 

Vietri sul Mare: momenti di paura in spiaggia per le pericolose evoluzioni a bassa quota di un elicottero

Momenti di paura e sconcerto in tarda mattinata a Marina di Vietri sul Mare per le pericolose evoluzioni a bassa quota di un piccolo elicottero. Verso le ore 13,30 il pilota del velivolo, incurante di avere solo a pochi metri il costone, la gente in spiaggia ed alcune imbarcazioni a pochi passi dalla riva, ha effettuato una serie di passaggi a bassissima quota creando non poca apprensione.

Il piccolo velivolo, un elicottero a due posti, aveva legati ai suoi pattini, ai suoi “piedi”, due fumogeni di colore rosso. Molto probabilmente l’incursione era programmata per omaggiare una coppia di sposi che era intenta fare le foto dopo la funzione sulla terrazza che affaccia sui Due Fratelli, i faraglioni simbolo della cittadina alle porte della costiera amalfitana.

Peccato però che il pilota abbia effettuato una serie di evoluzioni troppo vicino al costone che insiste sulla zona e sulla spiaggia piena di gente vista la bellissima giornata dalla temperatura ancora estiva. Non contento, chi era ai comandi ha sorvolato a bassa quota e più volte anche alcune imbarcazioni che erano nello specchio d’acqua antistante la Marina. Tutto questo provocando paura e sconcerto visto che le sue evoluzioni si sono svolte troppo a bassa quota e passando più volte tra i Due Fratelli ed il costone di via Colombo.

Vera incoscienza ed imperizia quella mostrata dal pilota che avrebbe potuto causare un grave incidente e che non lo esonera da responsabilità nell’aver causato panico alle persone che in quel momento erano a trascorrere una piacevole giornata di sole sull’arenile di Marina di Vietri sul Mare.

https://www.facebook.com/giornaledisalerno/videos/456049821672807/

 

scritto da 







Related posts