You are here
Via libera dal consiglio regionale alla legge per la promozione dell’agricoltura contadina Attualità 

Via libera dal consiglio regionale alla legge per la promozione dell’agricoltura contadina

Via libera dal Consiglio Regionale della Campania alla legge “Disposizioni per la lavorazione, la trasformazione e il confezionamento dei prodotti agricoli di esclusiva provenienza aziendale e per il sostegno e la promozione dell’agricoltura contadina”.

Il regolamento approvato permetterà alle aziende agricole campane di poter offrire un prodotto di qualità superando le impasse burocratiche. Soddisfatto il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura del Consiglio regionale della Campania, Erasmo Mortaruolo, firmatario della legge insieme alla salernitana Maria Ricchiuti. “La legge – ha affermato Mortarulo – è finalizzata a valorizzare le nostre produzioni e sostenere il reddito dei nostri agricoltori e oggi si presenta come un sostegno ulteriore della Regione Campania al nostro tessuto produttivo messo a dura prova dall’emergenza Covid-19”.

“Si tratta – ha spiegato – di un significativo passo in avanti per sostenere l’agricoltura in Campania e nelle aree interne della Regione con più semplificazione, più qualità, più opportunità e meno burocrazia“.

scritto da 







Related posts