You are here
Ventʼanni senza Lady Diana, principessa triste amata dal popolo britannico Italia e Mondo Primo piano 

Ventʼanni senza Lady Diana, principessa triste amata dal popolo britannico

Nella no322972e1f12031cf77f6c269fd5967d1--princess-bride-princess-dianatte tra il 30 e il 31 agosto 1997 Lady Diana moriva a Parigi, in un incidente automobilistico avvenuto nel tunnel di Place de l’Alma e costato la vita anche al compagno Dodi Al-Fayed e all’autista Henri Paul. Trevor Rees-Jones, guardia del corpo di Dodi, gravemente ferito sopravviverà.

Una tragedia ancora vivissima nella memoria dell’opinione pubblica e sulla quale, nel corso degli anni, si sono sprecate ipotesi, teorie e speculazioni. La principessa triste resta ancora oggi una delle figure più amate della famiglia reale da parte del popolo britannico, oltre che una delle più discusse.

Anche a distanza di vent’anni dalla morte, infine, Diana continua a far discutere. L’ultimo episodio è quello della vigilia dell’anniversario, con la visita dei figli e di Kate Middleton al White Garden di Kensington Palace a Londra, per l’incontro con le associazioni sostenute da Diana negli anni. Incontro al quale Carlo ed Elisabetta non hanno partecipato.







Related posts