You are here
Variante, allerta internazionale. Quattro regioni a rischio zona gialla: c’è anche la Campania Attualità Primo piano Provincia e Regione 

Variante, allerta internazionale. Quattro regioni a rischio zona gialla: c’è anche la Campania

Allerta internazionale dopo l’aumento dei contagi da coronavirus con variante Delta in Italia ed Europa. A preoccupare sono in particolare Spagna e Portogallo, ma anche la Russia, fra focolai e casi di ritorno tra turisti e tifosi. Per questo il ministero della Salute italiano ha diffuso una circolare che detta le misure e le raccomandazioni proprio alla luce di un “Allerta internazionale variante Delta: incremento dei casi Covid-19 in diversi Paesi europei”.

Quattro regioni a rischio “zona gialla”

Preoccupa il trend dei contagi in crescita e, secondo gli attuali criteri per il cambio di colore delle Regioni italiane, in quattro rischiano di tornare in zona gialla. Le regioni con maggiore incidenza attualmente sono: Sicilia, Campania, Abruzzo e Marche. Secondo quanto riporta QN, il dato uffciale di venerdì scorso vede queste regioni con i dati più alti: Sicilia 18.2, Marche 15.9, Campania 15.7 e Abruzzo 15.5.

 

Il documento del ministero della salute sull’allerta

Allerta internazionale variante Delta incremento dei casi COVID19 in diversi Paesi Europei

scritto da 







Related posts