You are here
Unwto presenta uno studio sul turismo legato alla salute Italia e Mondo Turismo ed Eventi 

Unwto presenta uno studio sul turismo legato alla salute

L’Unwto, insieme alla European Travel Commission, ha lanciato un report sul turismo legato alla salute. Parte del programma di ricerca congiunto, lo studio è il primo tentativo di impostare una concettualizzazione coerente del turismo sanitario e definire le motivazioni alla base dei viaggiatori in cerca di servizi relativi alla salute. La salute, il benessere e il turismo medico sono cresciuti esponenzialmente negli ultimi anni per diventare sempre più rilevanti in molte destinazioni.

Il turismo della salute è un segmento emergente, globale, complesso e in rapida evoluzione che deve essere compreso meglio dalle destinazioni che desiderano sfruttare le opportunità e affrontare meglio le sfide. “Exploring Health Tourism” propone spunti per definire e descrivere il sistema di viaggi per scopi sanitari e fornisce un pratico kit di strumenti per le organizzazioni nazionali del turismo e le organizzazioni di gestione delle destinazioni che vogliono sviluppare il turismo della salute. Il rapporto mette in luce i fattori che influenzano il turismo sanitario come gli sviluppi tecnologici, la salute personale, la protezione dei dati e l’urbanizzazione. Esplora anche il mercato, la domanda e l’offerta di turismo sanitario e fornisce esempi di gestione del marketing.

Infine, lo studio propone una serie di raccomandazioni che vanno da una migliore raccolta di dati e misure più accurate a un turismo sanitario più accessibile e sostenibile che richiede ulteriori partnership. (fonte: travelquotidiano.com)

scritto da 







Related posts