You are here
Uno/due granata in 20 minuti, la Salernitana sbanca Lecce Calcio Primo piano Salernitana Sport 

Uno/due granata in 20 minuti, la Salernitana sbanca Lecce

La Salernitana torna alla vittoria e lo fa contro una diretta concorrente per la salvezza, quel Lecce che da due giornate ha perso la bussola della vittoria. Prima a Verona e oggi in casa con i granata. Segna Dia quasi subito con un tiro da fuori area, raddoppia con Vilhena grazie a una leggerezza giallorossa. Poi Strefezza ci mette la punta e accorcia. Sembrava la svolta ma il match non cambia piu’. Vittoria sorpasso per i granata che ora attendono l’arrivo della Juventus all’Arechi prima dell’altro scontro salvezza a Verona.

L’ultima gioia era datata 30 ottobre, in trasferta contro la Lazio. Primo tempo decisamente piacevole al Via del Mare, con la sfida che si sblocca praticamente subito: Pezzella sbaglia il rinvio di testa e aziona Dia, che si coordina e fulmina Falcone dal limite. Vantaggio della Salernitana, che va subito vicina al raddoppio con Sambia, ma stavolta l’ex Samp devia con un prodigioso colpo di reni. Dominano i campani, che si salvano sul tentativo di Umtiti e raddoppiano al 19′: Dia sbaglia l’assist per Piątek, ma la sfera arriva a Vilhena che batte Falcone e trova la terza rete stagionale. Sembra tutto finito per il Lecce, che tre minuti dopo rientra in gara: sul cross di Pezzella, il controllo di Strefezza è impreciso, ma l’italobrasiliano sa correggerlo e beffare Ochoa. I giallorossi si caricano, sulla spinta del Via del Mare, e vanno vicini al pari in due occasioni. Prima è Sambia a salvare tutto sulla linea, evitando il gol di Colombo, poi tocca ad Ochoa effettuare un grande intervento su Blin. Si va così al riposo sul 2-1 per gli ospiti, e anche l’avvio di ripresa è spumeggiante: Dia colpisce il palo, Di Francesco impensierisce Ochoa. Si infortunano Maleh e Coulibaly, ma i ritmi non cambiano e fioccano le occasioni: a metà ripresa Sambia impegna Falcone su punizione, mentre Ochoa si supera sull’indemoniato Di Francesco. L’esterno offensivo sfiora ancora il gol all’80’, colpendo a lato di pochissimo, e anche Ceesay manca il bersaglio di testa. Finisce 2-1 per la Salernitana, che sconfigge il Lecce: per i salentini, fermi a 20 punti e scavalcati dai campani (21), arriva il secondo ko in altrettanti scontri diretti.

 

 

LECCE-SALERNITANA 1-2 – IL TABELLINO

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Pezzella; Maleh (11′ st Gonzalez), Hjulmand, Blin (33′ st Askildsen); Strefezza (33′ st Banda), Colombo (24′ st Ceesay), Oudin (1′ st Di Francesco). A disposizione: Bleve, Brancolini, Cassandro, Gallo, Lemmens, Tuia, Helgason, Voelkerling. Allenatore: Baroni.

SALERNITANA (4-4-2): Ochoa; Sambia (36′ st Lovato), Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; Candreva, Coulibaly (16′ st Crnigoj), Bohinen (1′ st Nicolussi Caviglia), Vilhena (40′ st Kastanos); Piatek, Dia. A disposizione: Fiorillo, Sepe, Daniliuc, Pirola, Radovanovic, Bonazzoli, Botheim, Valencia. Allenatore: Nicola.

ARBITRO: Massa di Imperia

RETE: 6′ pt Dia (S), 20′ pt Vilhena (S), 23′ pt Strefezza (L).

NOTE – Ammonito: Coulibaly (S), Bradaric (S), Maleh (L), Baschirotto (L), Sambia (S), Nicolussi Caviglia (S). Recupero 4′ pt, 6′ st.

scritto da 







Related posts