You are here
Una giovane Treofan Battipaglia viene superata dalla Virtus Valmontone Sport 

Una giovane Treofan Battipaglia viene superata dalla Virtus Valmontone

Nell’incontro valevole per la 26ª giornata del campionato di serie B maschile “Old Wild West”, la Treofan Givova Battipaglia viene superata dalla Virtus Basket Valmontone. Ma i ragazzi di coach Gibboni non sfigurano affatto, specie considerando la loro giovanissima età. Battipaglia, infatti, ha messo in campo soltanto giocatori “under”. Allo Zauli finisce 68-113. Come detto in premessa, per la prima volta in stagione Battipaglia ha disputato l’intero match potendo contare unicamente su giocatori “under”. Eppure, nonostante ciò, la prestazione dei ragazzi di coach Gibboni è stata tutt’altro che negativa: basti guardare ai quasi 70 punti realizzati, uno score notevole per dei ragazzi così giovani. Detto questo, è ovvio che Valmontone, alla fine, riesca a portare a casa la vittoria senza particolari problemi. La differenza tra le due compagini è troppo elevata perché agli ospiti sfuggano i due punti in palio. La Treofan Givova, però, è brava a far sudare gli ospiti almeno nei primo quarto, chiuso dalla squadra laziale con “appena” 10 punti di vantaggio (19-29). A partire dal secondo quarto, la forbice tra le due squadre si allarga in maniera considerevole e Valmontone chiuderà il primo tempo avanti di 29 (32-61), il terzo quarto sul +38 (49-87) e il match con 45 lunghezze di margine (per il 68-113), ma questo senza diminuire i meriti di una Battipaglia che, imbottita di giovani, ha dato tutto, evidenziando, tra l’altro, un eccellente Coppa, autore di ben 19 punti.

TREOFAN GIVOVA BATTIPAGLIA: Coppa 19, Gallo 2, Vigilante 5, Zaccaro 14, Di Biase 10, Vietri 8, Federico N.E., Volpe 4, Cerzosimo, Guzzo 6, Marone. Coach: Gibboni.

SPECIAL DAYS VIRTUS VALMONTONE: Scodavolpe N.E., Grilli N.E., Bisconti 17, Livelli 9, Di Poce 21, Misolic 21, Pierangeli 14, Ugolini 14, Sabbatino 10, Incitti 7, Pichi, Ruiu N.E. Coach: De Cesaris.

mm

scritto da 







Related posts