You are here
Una gang di minori taglieggiava commercianti bengalesi nel centro storico di Salerno, eseguite tre ordinanze Cronaca Primo piano 

Una gang di minori taglieggiava commercianti bengalesi nel centro storico di Salerno, eseguite tre ordinanze

La Polizia Giudiziaria dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno ha dato esecuzione, su richiesta della Procura presso il Tribunale per i Minorenni che ha coordinato le indagini, a n. 3 ordinanze cautelare, di cui 2 con collocamento in comunità ed una permanenza in casa nei confronti di minori residenti nel Comune di Salerno. Sono stati richiesti altresì provvedimenti di natura amministrativa nei confronti di due minori non imputabili, concorrenti nel reato.

In particolare, emergeva dalla indagini che da circa un anno un nutrito numero di ragazzi taglieggiava alcuni esercizi commerciali nel centro storico di Salerno gestiti da cittadini bengalesi, creando nei titolari degli stessi uno stato di soggezione che li vedeva vittime rassegnate a subire ogni sorta di angherie (furti, danneggiamenti, allontanamento di clientela), fino ad arrivare ad una vera e propria richiesta estorsiva di danaro.

Le vittime, per paura di più gravi ritorsioni, sottostavano alle richieste sempre più pressanti e indagini venivano attivate da una richiesta di intervento fatta da una delle vittime che, resasi conto della possibilità di tutela, denunciava i gravi fatti subiti, indicando anche altri connazionali vittime di analoghi reati.

Grazie alla tempestiva attivazione dell’U.P.G di Salerno, sotto la direzione del V.Q. dott.ssa Giuseppina Sessa, si perveniva così ad una ricostruzione dei gravi fatti denunciati, che consentivano appunto l’individuazione degli indagati minorenni.

Le indagini proseguono per la ricerca di altre eventuali vittime.

scritto da 







Related posts