You are here
Ultima dell’anno per l’Indomita. C’è Pompei alla Senatore. Coach Capriolo e l’atleta Zucchi: “Match difficile, puntiamo ad ottenere risultato di prestigio” Sport 

Ultima dell’anno per l’Indomita. C’è Pompei alla Senatore. Coach Capriolo e l’atleta Zucchi: “Match difficile, puntiamo ad ottenere risultato di prestigio”

Ultima gara del 2018 per la truppa allenata da coach Pasquale Vitale e Alfonso Capriolo. Alla Palestra Senatore, stasera, alle ore 18.30, giunge Pompei Volley, compagine compagine di spessore che occupa le zone nobili della classifica. E’ importante per gli atleti biancoblu terminare al meglio l’anno ed ottenere punti preziosi in chiave play-off. Coach Capriolo, alla vigilia del match, analizza l’avversario dell’Indomita: “E’ una squadra sicuramente organizzata per fare il salto di qualità nonostante gli stessi attori protagonisti da me interpellati abbiano sempre detto il contrario (sorride). Pompei vanta nel suo roster atleti esperti, quest’estate ha fatto una campagna d’acquisti notevole, cercando i migliori pezzi del mercato. Non nego che anche alcuni giocatori dell’Indomita sono stati contattati. Dovremmo assolutamente fare una prestazione superiore a quelle fatte nell’ultimo periodo, compresa la recente vittoria contro Marigliano che, seppur sia una squadra giovane, ci ha dato filo da torcere. Proprio la loro inesperienza l’ha fatta da padrone, in quanto nelle parti finali dei set hanno concesso errori che ci hanno consentito di chiudere prima i set e poi il match. L’Indomita non ha ancora espresso il bel gioco di inizio campionato anche a causa dei numerosissimi infortuni che un po’ per sfortuna, un po’ per problematiche che alcuni atleti si portavano da tempo ci hanno penalizzato”. Su cosa manca per fare il salto di qualità, coach Capriolo è onesto: “Ci vuole la determinazione dei grandi atleti. Ad ora ancora non l’abbiamo. I giocatori un po’ esperti mancano, mi dispiace sottolineare, ancora una volta, l’assenza in posto quattro di Senatore che non recupera. Altrettanto pesante è quella di Manzo, da opposto.  le palle complicate, difficili, erano con un’ottima percentuale di efficienza. Dobbiamo continuare a lavorare affinché questo periodo nero possa passare il prima possibile”. Anche il giovane atleta Domenico Zucchi commenta la sfida contro Pompei: “Sarà una gara difficile, Pompei è una squadra molto attrezzata. Sarà importante ripartire dopo lo stop in Coppa Campania, e dovremmo cercare di imporre il nostro ritmo sin dall’inizio, con la consapevolezza di poter ottenere la vittoria contro una squadra che comunque ritengo alla nostra portata. Mentalità? Dobbiamo cercare di avere un approccio importante sin dal principio. Ritengo che dobbiamo incoraggiarci l’un l’altro, spronarci. Questa dev’essere la base su cui poggia lo sport, soprattutto di squadra. Tutti insieme remiamo per raggiungere un obiettivo comune. Una vittoria ci consentirebbe di finire questa parte del campionato, con la sosta natalizia ormai vicina, con un risultato di prestigio”.

mm

scritto da 







Related posts