You are here
UFFICIALE: SANASI SY È UN GIOCATORE DELLA SALERNITANA Calcio Salernitana Sport 

UFFICIALE: SANASI SY È UN GIOCATORE DELLA SALERNITANA

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Amiens SC per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’99 Sanasi Sy. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto fino al 2024.

Nato a Parigi il 4 dicembre 1999, Sy ha giocato quest’anno sette partite nel secondo campionato francese, rimediando due ammonizioni e brillando soprattutto in fase difensiva. Alto un metro e 74 centimetri, dopo la trafila nelle giovanili e nella squadra B dell’Amiens ha vissuto l’esordio in Ligue 1 il 27 gennaio 2019 in una sconfitta interna per 1-0 contro il Lione. Di lì la carriera del laterale sinistro è passata per un prestito di sei mesi in Belgio al Tubize (9 presenze), prima di tornare nel club francese dalla porta principale.

Bravo tecnicamente e dotato di buona gamba, per sua stessa ammissione Sy deve migliorare nella fase difensiva. Margini di crescita concessi a un ragazzo che ha da poco compiuto 21 anni e si sta affacciando al calcio che conta.  Per capire lo spirito che accompagna Sy sul terreno di gioco occorre tornare indietro di due anni e mezzo. Luglio 2018, in quei giorni Sanasi firmava il suo primo contratto da professionista con l’Amiens. Poche ore dalla sottoscrizione del contratto e il terzino si faceva buttare fuori in una partita della squadra Riserve. Risultato? Due turni di squalifica e possibile esordio con la prima squadra rinviato. “Gli allenatori mi hanno rassicurato e questo è stato importante- spiegava il difensore, allora 18enne, sul sito ufficiale del club – ho sbagliato, l’ho capito e ora ho imparato la lezione“.

 

fonte foto sito ufficiale Salernitana

mm

scritto da 







Related posts