You are here
Ucraina, la Russia: missili sul porto di Odessa per colpire obiettivi militari Attualità Primo piano 

Ucraina, la Russia: missili sul porto di Odessa per colpire obiettivi militari

“I missili hanno distrutto infrastrutture militari nel porto di Odessa con un attacco ad alta precisione”, ha dichiarato Zakharova in risposta a quanto affermato dal presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, secondo cui l’attacco contro Odessa “dimostra solo una cosa: non importa cosa la Russia dice e promette, troverà sempre il modo di non attuarlo”.

Nell’attacco russo di ieri contro il porto di Odessa, riferisce il ministero della Difesa russo, è stata distrutta una nave da guerra ucraina, oltre a missili forniti dagli Stati Uniti.

LAVROV – La Russia manterrà gli impegni presi a Istanbul, sottoscrivendo l’accordo sulle esportazioni di grano dall’Ucraina. Lo ha sottolineato il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, dopo i colloqui avuti al Cairo con il suo omologo egiziano, Sameh Shoukri. “Abbiamo riaffermato l’impegno degli esportatori russi di prodotti cerealicoli per l’adempimento di tutti i loro obblighi” ha detto in una conferenza stampa Lavrov, citato dall’agenzia Interfax. Il governo russo è disposto a negoziare con Kiev su “varie questioni” dopo l’accordo per le esportazioni di grano dall’Ucraina, ma la ripresa del processo negoziale non dipende da Mosca. “Noi non abbiamo alcun pregiudizio nel riprendere i negoziati su una serie più ampia di questioni, ma non dipende da noi”, ha detto Lavrov. Adnkronos (Foto rainews)

scritto da 







Related posts