You are here
Ucraina, battaglia a Mariupol: Mosca annuncia di aver preso il porto. Biden: 800milioni di dollari per l’Ucraina Attualità Primo piano 

Ucraina, battaglia a Mariupol: Mosca annuncia di aver preso il porto. Biden: 800milioni di dollari per l’Ucraina

Una battaglia corpo a corpo per Mariupol. Dopo settimane di bombardamenti e assedio che hanno stremato la popolazione, con centomila persone in disperata attesa di un’evacuazione, e dopo gli attacchi dei droni con sospette armi chimiche per “stanare le talpe” nemiche, il conflitto nel luogo simbolo del martirio dell’Ucraina cala sempre più sul terreno, tra scontri a fuoco strada per strada nei meandri arroventati dell’acciaieria Azovstal, il gioiello dell’industria metallurgica della città trasformato nel quartiere generale dei suoi ultimi difensori, i tremila combattenti del battaglione Azov.
Telefonata tra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e quello americano Joe Biden su un “un nuovo pacchetto di aiuti alla sicurezza e possibile nuova assistenza finanziaria” da parte degli Stati Uniti. E Biden ha annunciato nella telefonata l’invio di altri 800 milioni di dollari di nuove armi, riferisce la Casa Bianca in una nota.

scritto da 







Related posts