You are here
Turn over granata, scocca l’ora di Davide Di Gennaro? Sport 

Turn over granata, scocca l’ora di Davide Di Gennaro?

Domani sera in occasione della sfida in programma allo stadio Arechi contro il Livorno il tecnico Stefano Colantuono sta pensando ad un vero e proprio turn over. Dovrebbero essere diverse le novità di formazioni dopo la battaglia di domenica scorsa sul campo del Crotone.

DIFESA

Il tecnico della Salernitana si ritrova con gli uomini contati in retroguardia. Schiavi è squalificati, Perticone e Bernardini sono fermi ai box per infortuni. A ciò bisogna aggiungere le non perfette condizioni di Mantovani e Migliorini, usciti affaticati dopo la gara dello Scida di Crotone. La speranza è che Mantovani, Migliorini e Gigliotti stringano i denti e siano della gara contro i toscani.

CENTROCAMPO

Nella zona nevralgica del campo Akpa Akpro sembra ancora alle prese con i postumi dell’infortunio rimediato in allenamento che lo ha costretto a saltare la sfida in terra calabrese. C’è inoltre da comprendere come sta Moses Odjer, costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco dello Scida a causa dei crampi. In occasione della sfida di domani sera contro il Livorno dovrebbero essere diverse, in modo particolare a centrocampo, le novità di formazione. Sulle corsie esterne mister Colantuono sembra intenzionato a concedere un turno di riposo a Casasola e Vitale, al loro posto spazio a Djavan Anderson sulla corsia di destra e Raffaele Pucino sulla fascia sinistra. Il trainer granata sembra intenzionato a concedere un turno di riposo anche a Francesco Di Tacchio. Al suo posto potrebbe toccare a Davide Di Gennaro. L’ex calciatore della Lazio ha mostrato le sue qualità sopratutto quando schierato nel ruolo di regista davanti alla difesa. Contro il Livorno sarà dunque Di Gennaro il playmaker con il compito di far girare la squadra. Per il resto tutto dipenderà dalle condizioni di Akpa Akpro ed Odjer, in caso contrario potrebbero trovare spazio Castiglia e Palumbo.

ATTACCO

Unico certo di una maglia è Riccardo Bocalon che, dopo la rete messa a segno a Crotone, dovrebbe essere confermato dal primo minuto. Potrebbe scivolare invece in panchina Jallow che è stato più volte invitato da Colantuono a giocare maggiormente per la squadra.

mm

scritto da 







Related posts