You are here
TURISMO: ENIT LANCIA L’APP GRATUITA PER UN VIAGGIO VIRTUALE IN ITALIA Italia e Mondo Turismo ed Eventi 

TURISMO: ENIT LANCIA L’APP GRATUITA PER UN VIAGGIO VIRTUALE IN ITALIA

Italia Vr è la prima applicazione di ENIT Agenzia Nazionale del Turismo che trasporta l’utente alla scoperta delle bellezze d’Italia per viverle da un punto di vista unico.All’interno è possibile trovare arte,storia,territorio,cultura,enogastronomia e dolce vita: il tutto riassunto in esperienze uniche.
Questo progetto nasce un paio di anni fa con l’obiettivo di dotare l’Italia di uno strumento di promozione capace di raggiungere i turisti di tutto il mondo.
Grazie all’app gratuita di Enit Italia Virtual Reality scaricabile da App store e Google Play è possibile viaggiare in Italia per percorrere la nostra Penisola virtualmente alla scoperta dell’autenticità italiana.
Si tratta di una esperienza immersiva che pone al centro il viaggiatore con la funzione panoramica del cellulare.
La realtà immersiva ha visto una crescita esponenziale diventando un valido strumento di strategia promozionale turistica.
Con un battito di ciglia si può andare ovunque in Italia e calarsi nel modo di vivere all’italiana, chiudendo per un attimo gli occhi e ritrovandosi magari sulla Costiera Amalfitana.
La creazione di video sferici con immagini a 360 gradi permette un miglioramento sia del posizionamento dell’Italia nel segmento B2B, sia un incremento della brand awareness nel mercato B2C.
Il viaggio inizia con la scelta da compiere in relazione al tour che si prevede di fare.
Il progetto nasce dal desiderio di promuovere in modo innovativo i luoghi e le destinazioni turistiche meno conosciute, così come si propone di riposizionare più strategicamente le mete turistiche sulla base della strategia complessiva di marketing e di promozione implementata dall’Agenzia Nazionale del Turismo.







Related posts