You are here
“Troppi contagi nelle scuole”. Il gruppo “Si Dad” scrive all’Asl per l’accesso agli atti e rendere pubblico il numero dei contagi Attualità Primo piano Provincia e Regione 

“Troppi contagi nelle scuole”. Il gruppo “Si Dad” scrive all’Asl per l’accesso agli atti e rendere pubblico il numero dei contagi

L’ingegnere Antonio Ilardi e l’avvocato Mary Buono  quali genitori di allieve frequentanti nel comune di Salerno il primo e secondo ciclo della scuola secondaria, nonché in qualità di amministratori del Gruppo Fb Si Dad, cui sono iscritti oltre 3.000 genitori di allievi delle classi di ogni ordine e grado della provincia di Salerno, aventi, dunque, interesse specifico e concreto ai fini della presente istanza chiedono al direttore dellAsl Domenico Della Porta l’accesso agli atti sulla condizioni epidemiologica nelle scuole e il numero esatto dei contagi.

Nella qualità riportata in indirizzo, voglia predisporre e rendere pubblici i contagi rilevati in ambito scolastico nel corrente anno 2021 a far data dalla ripresa delle attività didattiche in presenza, specificando l’Istituto in cui si sono presentati, il numero di classi per le quali è stata disposta la quarantena, il numero e l’esito dei test diagnostici effettuati ai fini Covid-19;
2. Ella, nella qualità riportata in indirizzo, voglia predisporre e pubblicare quotidianamente i contagi rilevati in ambito scolastico a far data dal 1 Febbraio 2021, specificando l’Istituto in cui si sono presentati, il numero di classi per le quali è stata disposta la quarantena, il numero e l’esito dei test diagnostici effettuati ai fini Covid-19.

Le evidenziano, del resto, che tali report costituiscono, da tempo, prassi ordinaria di tante ASL italiane e campane, nonché che l’esatta conoscenza dei dati è essenziale sia ai fini istituzionali che ai fini personali per l’adozione delle conseguenti determinazioni a tutela della salute pubblica.
Le specificano, altresì, che la presente istanza deve intendersi formulata anche ai sensi degli artt. 22 e ss., legge n. 241/90 e s.m.i., al fine di tutelare i propri legittimi interessi.
Con avviso che, in caso di mancato accoglimento, saranno costretti loro malgrado, al fine di tutelare il superiore Diritto alla Salute, a ricorrere alla competente autorità giudiziaria.
Fiduciosi di positivo riscontro, porgono cordiali saluti.
Salerno, 28.01.2021
Avv. Mary Buono – Ing. Antonio Ilardi – Amm.ri Gruppo Fb “Genitori Salerno Sì DAD”

scritto da 







Related posts