You are here
Trincerone, la ditta cita il Comune di Salerno Cronaca Primo piano 

Trincerone, la ditta cita il Comune di Salerno

Progetti sbagliati, varianti tardive, espropri mai avviati. Un’area di cantiere, quella del Trincerone Est, che secondo la denuncia del costruttore Pietro Andreozzi non è mai stata neanche per un giorno nella totale disponibilità dell’impresa che doveva eseguire i lavori.

È tutto scritto in un atto di citazione con cui l’Ati (associazione temporanea di imprese) aggiudicataria dell’appalto chiede al Comune un risarcimento di 3 milioni e 372mila euro per i danni subìti da un “andamento anomalo” che ha sottratto tempo e risorse e che ancora rende evanescente (a quasi due anni dalla scadenza del febbraio 2016 prevista dal contratto) la data in cui sarà possibile completare l’opera. È una somma a cui va aggiunta la richiesta di circa 450mila euro per stati di avanzamento non pagati, e che rischia di far sballare il bilancio municipale.

Eppure dall’amarezza di Andreozzi, che la citazione l’ha firmata da membro dell’Ati e anche in proprio, si comprende che non è solo una questione di soldi e che in questi anni qualcosa, nei rapporti col Comune, si è incrinato. (fonte: lacittadisalerno.it)

 

scritto da 







Related posts