You are here
Trincerone est Salerno, la proposta: “Un’area giochi per bambini nel centro cittadino” Attualità 

Trincerone est Salerno, la proposta: “Un’area giochi per bambini nel centro cittadino”

“Un’area gioco destinata ai bambini, di cui si sente la mancanza nel centro cittadino, con un sistema di videosorveglianza nelle ore notturne e mattutine e maggiori controlli delle forze dell’ordine, oltre a più raccoglitori per spazzatura e deiezioni canine”. A lanciare la proposta, indirizzata alla Commissione urbanistica del Comune di Salerno. sono stati i consiglieri comunali di Salerno Vittoria Cosentino e Luca Sorrentino,

Il riferimento è all’area da poco inaugurata all’altezza di Via Volpe, nella zona del nuovo Trincerone. “Su sollecitazione dei residenti e dei cittadini portiamo all’attenzione del sindaco e del settore Verde pubblico – hanno scritto in un comunicato stampa – le innumerevoli richieste che arrivano dai residenti del centro”.

Tra le priorità individuate dai firmatari della proposta quella di riservare un’area giochi per i bambini, che in questa zona di Salerno manca. Al Trincerone le installazioni presenti sono attrezzature ginniche e non, come qualcuno ha equivocato, oggetti destinati alla fruizione dei più piccoli. Per non parlare della necessità di contrastare i proprietari incivili di animali, che spesso insozzano l’area verde.

scritto da 







Related posts