You are here
Treofan, l’appello di De Luca: «Di Maio faccia qualcosa» Cronaca Primo piano 

Treofan, l’appello di De Luca: «Di Maio faccia qualcosa»

È stato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ad inaugurare, a venti anni dalla chiusura, la guardia medica di Pontecagnano Faiano. Una visita breve, quella in terra picentina, ma utile a rivendicare i risultati ottenuti sul fronte della sanità e di affrontare gli altri nodi che riguardano il territorio. «La riapertura del presidio di continuità assistenziale non è e non sarà il solo intervento possibile in questa città dalle mille risorse – ha spiegato De Luca – dobbiamo lavorare insieme per la litoranea, realizzando cogliere di protezione e creando spiagge di 80 metri, così favorendo una fiorente economia di balneazione. Inoltre, dobbiamo proseguire in favore dell’aeroporto, per il quale aspettiamo solo la concessione del Ministero delle Infrastrutture dopo l’approvazione del progetto, sfruttando la sua vicinanza a luoghi nodali del territorio provinciale. Si può arrivare a 3 milioni di passeggeri nei prossimi 5 anni».

Nel giorno della chiusura dello stabilimento Treofan di Battipaglia, però, il governatore ha riservato una frecciata ai grillini: «Al governo c’è chi pensa che la realtà si cambi con i tweet. Sbagliato: la realtà si cambia con il sudore e con i fatti. Cercheremo di batterci fino all’ultimo minuto per recuperare e per quanto riguarda la Regione non daremo un euro per il contratto di servizi per il quale avevamo promesso di dare circa 18 milioni di euro».

Il presidio, ubicato nel piazzale Centola, sarà operativo a partire dall’1 febbraio dalle 20 alle 8 nei giorni feriali e h24 durante i festivi e i prefestivi. «Onoriamo i programmi elettorali con azioni concrete  – ha spiegato il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara –  che puntano anche e soprattutto alla realizzazione di progetti resi  possibili da una filiera istituzionale radicata e fattiva. Il presidio è solo una delle azioni portate a compimento con il contributo della Regione Campania». (fonte: ilmattino.it)

scritto da 







Related posts