You are here
Treofan Battipaglia superata in trasferta dal Basket Scauri Sport 

Treofan Battipaglia superata in trasferta dal Basket Scauri

Al PalaBorrelli, nell’incontro valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie B Maschile “Old Wild West” girone D la Treofan Givova Battipaglia viene superata dai padroni di casa del Basket Scauri che si impongono con il punteggio di 88-67.

Ventuno sconfitte su ventuno rappresentano un dato statistico assai pesante … mitigato, però, dal fatto che, come ben noto, Battipaglia sta giocando, da tempo, con un roster composto prevalentemente di under. Inoltre, nel match di ieri i ragazzi di coach Vincenzo Gibboni non si sono comportati affatto male … rimanendo in partita per trenta minuti e vedendo scappar via Scauri solo nell’ultima frazione.

Anzi … è addirittura la Treofan Givova a partire meglio, tanto da chiudere avanti il primo quarto con 5 punti di vantaggio sui padroni di casa (15-20) grazie all’ottimo rendimento nel tiro dalla distanza e all’impatto assai positivo nel match da parte dei giovani Zaccaro e Coppa (molto bene anche i senior Martino e Ronconi). La rimonta di Scauri comincia a partire dal secondo quarto, ma è una rimonta lenta all’inizio … tant’è vero che, all’intervallo lungo, Battipaglia è ancora avanti, avendo perso, in 10 minuti, appena 2 lunghezze di vantaggio (36-39). Nel terzo quarto, i padroni di casa cominciano a viaggiare forte e la Treofan Givova va in difficoltà. Nonostante ciò, è strenua e lodevole la resistenza degli ospiti, desiderosi di rimanere in partita il più a lungo possibile. L’obiettivo è raggiunto perché, sebbene Scauri si presenti in vantaggio all’ultimo mini-intervallo, la partita è tutt’altro che decisa. Al 30’, i padroni di casa hanno 5 punti di vantaggio (57-52). Nell’ultimo quarto (ma solo nell’ultimo quarto) Battipaglia cede alla superiorità di Scauri che, nell’ultima frazione, viaggia ad una velocità insostenibile per gli ospiti. Il 31-15 dell’ultima frazione dà la misura della crescita dei laziali, ma indica anche il fatto che i bianco arancio, nonostante la sconfitta, escano dal campo a testa altissima. Al suono della sirena, è Scauri a festeggiare e ad imporsi con il punteggio di 88-67 con Battipaglia, però, che non ha alcunché da rimproverarsi e che ha in Ronconi e Martino i migliori con 26 e 22 punti messi a referto.

BASKET SCAURI: Richotti 9, Longobardi 28, Granata 11, Melchiorri 7, Milisavljevic 10, Gallo A. 12, Ciman 3, Laguzzi, Moretti 8, Papa. Coach: Fabbri.

TREOFAN GIVOVA BATTIPAGLIA:    

Dispinzeri N.E., Martino 22, Ronconi 26, Coppa 5, Vigilante, Volpe 2, Zaccaro 12, Di Biase, Cerzosimo, Gallo C., Del Vacchio. Coach: Gibboni.

mm

scritto da 







Related posts