You are here
Trenitalia: “Nessun assalto ai treni nelle prossime settimane” Attualità Italia e Mondo 

Trenitalia: “Nessun assalto ai treni nelle prossime settimane”

“Non si registrano al momento picchi nelle vendite dei biglietti per le prossime settimane”. Lo fa sapere Trenitalia. Fsnews scrive sul sito. “Probabilmente le persone si stanno ancora organizzando ma, in ogni caso, il temuto assalto al treno, analogo a quello che si è verificato, peraltro in alcuni circoscritti casi, alla vigilia del primo lockdown, non potrà comunque ripetersi”, si legge sulla pagina web.

Due sostanzialmente i motivi. “In primo luogo perché ancora oggi vige il criterio della disposizione dei posti occupabili a scacchiera su Frecce e Intercity, con soltanto il 50% di posti acquistabili sul totale, in più perché le persone sono ormai abituate a queste regole a differenza di quanto era successo a marzo.

Sui treni regionali, quelli a maggior flusso di viaggiatori, si sta sperimentando da mesi la possibilità di controllare attraverso l’App Trenitalia il numero dei posti disponibili con tre colori diversi (verde, giallo e rosso) che indirizzano le persone sulle corse meno affollate che, in ogni caso, permangono sempre sotto i limiti previsti del 50% di occupazione”.

scritto da 







Related posts