You are here
Travolto da cancello a Capaccio, operazione chirurgica di 7 ore al Ruggi Attualità Provincia Provincia e Regione 

Travolto da cancello a Capaccio, operazione chirurgica di 7 ore al Ruggi

Lo scorso 19 maggio era stato travolto e schiacciato dal cancello di una nota struttura ricettiva sul lungomare di Capaccio Paestum, l’operaio marocchino di 32 anni, che in seguito all’incidente, ha riportato gravi e diffuse ferite. Trasportato con eliambulanza al “Ruggi” di Salerno il paziente era stato ricoverato per frattura di bacino, fratture costali multiple, fratture ossa nasali e massiccio facciale.

Appena raggiunto l’ospedale, è stato necessario stabilizzarlo emodinamicamente, e attraverso procedure mininvasive, (tc-guidata), si è proceduto al consolidamento dell’anello pelvico posteriore e quindi trasferito in sala operatoria di Ortopedia, lo scorso martedì. La difficile e complessa operazione chirurgica multidisciplinare, durata 7 ore, è stata gestita con maestria, professionalità e competenza dal dottore Mauro Nese responsabile del Reparto di Ortopedia, dal dottore Renato Saponiero responsabile della UOC di Neuroradiologia e dal professore Francesco Salzano responsabile della Clinica Otorinolaringoiatrica, con il dottore Antonino Pellegrino anestesista, e con il supporto di professionisti medici.

Al giovane operaio, sono state stabilizzate con successo le ossa nasali e ricostruito per intero, l’anello pelvico anteriore. L’esito favorevole dell’intervento chirurgico, gli ha restituito così, la speranza di riacquistare la propria autonomia motoria.

scritto da 







Related posts