You are here
Trasferta a Maddaloni per il Basket Bellizzi Sport 

Trasferta a Maddaloni per il Basket Bellizzi

Nel 16° turno del campionato di Serie C Gold, il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi farà visita alla Pallacanestro San Michele Maddaloni. Il match si disputerà domenica 27 gennaio, presso il Palazzetto dello sport di Maddaloni (CE). Palla a due alle ore 18:00. La gara sarà diretta dal 1° arbitro sig. Saverio Serino di San Nicola la Strada (CE) e dal 2° arbitro sig.ra Roberta Di Rienzo di Caserta.

Contro la compagine biancoblu, i ragazzi di coach Sanfilippo andranno alla ricerca della quarta vittoria consecutiva. Con sole 2 lunghezze di distanza dalla capolista Pallacanestro Partenope, i gialloblu vogliono dare l’assalto al primato. Di Mauro e compagni proveranno a bissare il successo ottenuto all’andata, al termine di una partita gestita dall’inizio alla fine.

Le dichiarazioni di coach Nino Sanfilippo

Con un girone di ritorno da affrontare al massimo, il tecnico chiede un ulteriore salto di qualità ai propri ragazzi: «Dobbiamo migliorare. Alcuni quintetti non sono ancora efficaci come potrebbero ed è un peccato, visto quanto siamo produttivi durante gli allenamenti in settimana. Io sono per la meritocrazia, l’errore tecnico lo ammetto le amnesie no. Dopo 5 mesi di lavoro, non mi aspetto alcune sbavature, specie in fase difensiva. Dobbiamo essere più puntuali in alcune situazioni di gioco e comunicare di più e meglio. Siamo attesi da gare dure e c’è bisogno di farsi trovare pronti in 12, non in cinque o sette».

Sulla gara di domenica, Sanfilippo si augura di rivedere l’approccio positivo visto nella gara d’andata: «Il nostro ingresso sul parquet è sempre un po’ lento. Credo che questo sia dovuto anche alla taglia dei singoli, che ci mettono un poco per carburare. Siamo migliorati da questo punto di vista ma ancora non basta. Spero in una partenza lanciata come avvenuto un girone fa al “PalaBerlinguer”, che ci permise poi di gestire la gara in maniera perfetta nei secondi 20’».

mm

scritto da 







Related posts