You are here
Topo morto da 5 giorni in via De Angelis, il Codacons: “Salerno nell’abbandono” Attualità 

Topo morto da 5 giorni in via De Angelis, il Codacons: “Salerno nell’abbandono”

“Ormai è evidente lo stato di abbandono totale della città di Salerno». Lo denuncia il Codacons Salerno con  l’avvocato Matteo Marchetti, vicesegretario nazionale, che punta l’attenzione sulle condizioni del capoluogo, tra ratti e rifiuti.

In via Michele De Angelis, in particolare, ci sarebbe un topo morto da oltre cinque giorni. «Non volevamo intervenire ancora per vedere in che tempi sarebbero intervenuti gli addetti alla pulizia, ma dopo 5 giorni non potevamo più aspettare che “il povero Gigio” (il topo morto ndr) rimanesse ancora lì.

Via Michele De Angelis sembra una strada laterale, ma porta ai Salesiani, ad un parcheggio privato a pagamento, ad una scuola, ad uffici comunali.

Possibile che nessuno abbia visto o sentito la necessità di far intervenire i responsabili dello spazzamento della città? – ha dichiarato il vice presidente nazionale dell’associazione di categoria a tutela dei consumatori – Così la voglia di denunciare nasce in noi sempre più forte, denunciare l’incuria, l’abbandono di una città da parte di politici che ormai sono addetti a tutt’altro che alla difesa della città.

Sono 25 anni che la politica, con i comandanti la fa da padrona in Salerno e sono stati 25 anni di erosione della legalità e del rispetto dei cittadini. Facile gridare “basta”, sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.

Allora tutti insieme gridiamo “quo usque tandem, sinistra, abutere patientia nostra? Fino a quando, o sinistra, abuserai della nostra pazienza? Forse domani verranno a spazzare, ma non è loro obbligo il servizio quotidiano?».

scritto da 







Related posts