You are here
Tommasiello, Unità di crisi regionale: “Battuta d’arresto della campagna vaccinale” Attualità Italia e Mondo Primo piano 

Tommasiello, Unità di crisi regionale: “Battuta d’arresto della campagna vaccinale”

“Ciò che ci preoccupa è che la campagna vaccinale, che è arrivata alla metà, purtroppo sta avendo una battuta d’arresto a causa degli ultimi avvenimenti“. A dare l’allarme è la dottoressa Pina Tommasielli, dell’Unità di crisi della regione Campania intervenuta ieri a Campania Oggi, trasmissione in diretta su Teleclubitalia. “Noi abbiamo pagato un grande tributo, ma ora ne siamo fuori e siamo contenti per questo. Ma le morti non devono farci dimenticare quali sono le precauzioni da adottare” ha detto Tommasielli. “I fattori concomitanti sono diversi e sicuramente l’episodio Camilla non ha dato serenità – dice relativamente alla frenata che sta subendo la campagna di vaccinazione in Campania in questi ultimi giorni -. Ci sono eccessive notizie discordanti, le vacanze che frenano l’adesione alla seconda dose, la paura derivante dalle tipologie di vaccino. Bisogna fare questa opera di ricucitura e riottenere la fiducia delle persone”.
In Campania “c’è circa un 30% di persone over 70 o 80 ancora non vaccinate. Noi medici di famiglia siamo mobilitati per spiegare, per trattare e per somministrare il vaccino a chi deve farlo. Inoltre, dobbiamo dare serenità in quanto siamo mobilitati a vaccinare anche a domicilio. Ci si deve solo affidare alla medicina, e noi ci mettiamo il nostro impegno”, ha concluso.

scritto da 







Related posts