You are here
Todis Salerno ’92 resta imbattuta e vince anche il recupero a Potenza Basket Sport 

Todis Salerno ’92 resta imbattuta e vince anche il recupero a Potenza

La Todis Salerno ’92 resta imbattuta e prosegue la sua marcia, oltre le difficoltà. Le granatine espugnano il campo della Basilia Basket Potenza nel recupero della settima giornata d’andata: 54-73 il finale al PalaPergola al termine di una partita approcciata nel giusto modo (11-25 nei primi dieci minuti) e poi gestita correttamente da Valerio e compagne, nonostante il ritorno delle lucane (a metà gara 29-42). Nel terzo periodo il rassicurante +20 della mezzora (42-62) consentono di tenere agevolmente il vantaggio fino alla fine. Sette su sette per la squadra allenata da Aldo Russo.

Volevamo la vittoria, volevamo gestire il ritmo di una squadra che gioca solo ‘corri e tira’ e con fiducia trova canestri anche fortunosi: lo abbiamo fatto discretamente, esprimendo anche buona pallacanestro, gestendo le forze fisiche e dando minuti anche alle under che devono trovare il ritmo e darci di più, avere più fame. Altrimenti può sembrare, in alcuni frangenti, che la paura di fare possa determinare un atteggiamento passivo – afferma il coach – Noi vinciamo come squadra, come sistema, anche a Potenza lo abbiamo dimostrato, tenendo fuori tre quinti di quintetto nell’ultimo quarto e riuscendo ad avere buone risposte anche dalla panchina. Il mio non è un richiamo, ma una richiesta di personalità da parte di tutte ed un atto di fiducia. Ora dobbiamo dimostrare di continuare a crederci e di pensare alla prossima partita perché vogliamo andare su ogni campo e dire la nostra”.

Non c’è sosta, adesso. Le granatine saranno di scena domenica alle 18 in casa del Basket Stabia per la terza di ritorno, prima di recarsi poi sul campo della Givova Ladies ad Angri il 21 dicembre alle 19:30 (recupero nona giornata d’andata).

BASILIA POTENZA-TODIS SALERNO 54-73 (11-25; 29-42; 42-62)

POTENZA: Molinari, Marino D. 2, Marino F. 3, Gioia, Hatch 21, Marino Ro. 2, Vazquez 4, Gomez 13, Carlucci, Contreras 9. All: Luongo.

SALERNO: Valerio 11, Orchi 16, De Mitri 4, Ghiran 1, Galizia, Mancuso 3, Opacic 17, Globyte, Scolpini 6, Rizzati 7, Capriati, De Nicolo 8. All: Russo.

Arbitri: Loscalzo di Potenza e Botta di Sala Consilina.

mm

scritto da 







Related posts

error: Attenzione, il contenuto è protetto.