You are here
Terzo confronto domani in massima serie tra Monza e Salernitana Calcio Salernitana Sport 

Terzo confronto domani in massima serie tra Monza e Salernitana

Sarà il terzo confronto in massima serie tra Monza e Salernitana quello in programma domenica alle 12:30 allo “U-Power Stadium”. Brianzoli e granata si sono affrontate nello scorso campionato per la prima volta in Serie A: entrambe le volte ha vinto la squadra in casa con un successo per 3-0.

Questa sarà la prima partita per il Monza nell’anticipo domenicale delle 12.30 nel massimo campionato: l’ultima squadra che ha vinto il suo primo incontro in assoluto in Serie A giocato domenica alle 12:30 è stata proprio la Salernitana, il 24 aprile 2022 contro la Fiorentina; quello tuttavia è stato l’unico successo dei campani in queste gare nella competizione (1N, 1P).

Il Monza ha effettuato 104 tiri in questo campionato, meno solo di Napoli (128) e Inter (126), allo stesso tempo solo il 34.2% di questi è terminato nello specchio, solo Torino (33.3%) e Cagliari (32.0%) hanno una percentuale inferiore nel torneo in corso. La Salernitana è la squadra che ha pareggiato più trasferte in Serie A nel 2023: sette; l’ultimo successo dei campani fuori casa in campionato risale allo scorso 27 gennaio (contro il Lecce), da allora hanno registrato 12 trasferte di fila senza vittorie (7N, 5P).

Jovane Cabral, autore di un gol in questo campionato contro il Frosinone, ha tentato 22 conclusioni in questa Serie A, meno solo di Lautaro Martínez (25), Khvicha Kvaratskhelia (25) e Victor Osimhen (29); inoltre, l’attaccante campano è anche il giocatore che ha colpito più legni nel torneo in corso (quattro).

Grigoris Kastanos ha realizzato uno dei suoi tre gol in Serie A contro il Monza lo scorso febbraio; da quando è arrivato Paulo Sousa, il centrocampista cipriota è quello che ha giocato più partite coi campani nella massima serie.

Lorenzo Pirola nelle stagioni 2020/21 e 2021/22 ha giocato con il Monza in Serie B collezionando 28 partite nel campionato cadetto e contribuendo alla promozione dei brianzoli in Serie A. (foto sito ufficiale Us Salernitana 1919)

mm

scritto da 







Related posts