You are here
Tentata rapina a un tabaccaio in centro a Salerno, arrestato un 21enne: faceva il “palo” Cronaca 

Tentata rapina a un tabaccaio in centro a Salerno, arrestato un 21enne: faceva il “palo”

Tentata rapina a una tabaccheria in centro a Salerno. Dopo quasi 5 mesi finisce in manette un 21 enne salernitano.  Avrebbe fatto il palo mentre il fratello minore è un complice tentarono di rapinare il commerciante.

A conclusione dell’attività di indagine, avviata in seguito alla tentata rapina commessa ai danni di una rivendita di tabacchi situata nel centro cittadino, nella mattinata di oggi personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile ha eseguito un’Ordinanza Applicativa di Misura Cautelare in Carcere, emessa in data 12 maggio 2020 dall’Ufficio del G.I.P. presso il Tribunale di Salerno, su conforme richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di F.G. di anni 21 residente a Salerno.
In particolare, la sera del 23 dicembre 2019, F.G. con il fratello minore, già arrestato e recluso per gli stessi fatti presso un Istituto di pena minorile, ed un terzo soggetto, tentarono di portare a compimento una rapina ai danni di una rivendita di tabacchi situata nel centro cittadino. F.G. rimase fuori della rivendita con funzione di “palo”, per tutto il tempo del fatto delittuoso, mentre il fratello minore, congiuntamente ad un altro soggetto, fecero irruzione all’interno dell’attività puntando una pistola al viso della vittima.
Il titolare della rivendita, benché intimorito alla vista dell’arma da fuoco, approfittando di un momento di distrazione del giovane armato, riuscì a chiamare aiuto e conseguentemente mettere in fuga i rapinatori.
Le immediate indagini, sviluppate soprattutto con la visione dei filmati, portarono all’identificazione dell’odierno arrestato. La raccolta di altri elementi a sostegno dell’ipotesi investigativa permetteva di giungere all’identificazione di un altro complice, già arrestato il 17 aprile scorso, e delineare un quadro indiziario a carico degli odierni indagati tutti ritenuti responsabili del reato di concorso in tentata rapina.

scritto da 







Related posts