You are here
Il tempio di Cerere si tinge di rosa fino al 30 ottobre Primo piano Turismo ed Eventi 

Il tempio di Cerere si tinge di rosa fino al 30 ottobre

A sostegno della “Campagna Nastro Rosa 2017”, l’iniziativa dedicata alla prevenzione del tumore al seno, il tempio di Cerere sarà illuminato in rosa fino al 30 ottobre.

Il Comune di Capaccio Paestum ha patrocinato le attività, promosse a livello locale, dall’associazione di volontariato C’He.La.Vie onlus, presieduta da Anna D’Elia.

Per il mese della prevenzione, sezioni provinciali LILT, offriranno visite senologiche gratuite.

La “Campagna Nastro Rosa 2017” si aprirà il 7 ottobre con un incontro-dibattito all’interno dell’Area Archeologica, con inizio alle 17.30, dove interverranno: prof. Corrado Tinterri, Resp. Unità Operativa e Director Breast Unit Humanitas di Rossano (MI); dott.ssa Rosanna D’Antona, presidente Europa Donna Italia. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Anna Vairo. Seguirà un momento di intrattenimento musicale con Vito De Simone (sax) e l’accensione delle luci che tingeranno di rosa il tempio di Cerere.

«Il tumore al seno rappresenta la prima causa di mortalità nella donna ed è importante, come sta facendo l’assocazione C’He.La.Vie onlus, affrontare il tema della prevenzione. – afferma l’assessore alla Sanità, Maria Antonietta Di Filippo – La società civile si distingue, infatti, non dalla capacità di curare ma di prevenire, per cui da medico e da neo assessore condivido pienamente quest’iniziativa che ha lo scopo di sensibilizzare sempre più donne».

 







Related posts