You are here
Tante località salernitane nella guida turistica di Legambiente Attualità Provincia e Regione 

Tante località salernitane nella guida turistica di Legambiente

Molte località salernitane in “Vacanze Italiane”, la nuova guida on line realizzata da Legambiente e Touring Club Italiano che raccoglie oltre 200 itinerari tra i quali 43 in bici, 63 a piedi, 13 a cavallo e 7 proposte interregionali di lunga percorrenza per la stagione estiva ormai in partenza.

Segnalate 15 località marine e 7 lacustri insignite delle cinque vele 2020 dove trascorrere una vacanza attenta all’ambiente, all’insegna di natura e acqua pulita, ma anche di eccellenze enogastronomiche e luoghi d’arte. Tra le 15 località marine premiate quest’anno con le cinque vele, due sono in Campania il comprensorio turistico Cilento Antico (con Pollica-Acciaroli e Pioppi, Castellabate, San Mauro Cilento e Montecorice) e la Costa del Mito (con il comune di Camerota in testa seguito dai comuni di San Giovanni a Piro-Scario Centola-Palinuro e Pisciotta). Seguono- riporta Radioalfa- con 4 vele la Costiera Amalfitana e l’Isola di Capri (con i comuni Anacapri, Capri, Positano, Cetara, Amalfi, Vietri sul Mare e Praiano. Con tre vele il Golfo di Policastro (Sapri e Vibonati); Costa di Poseidonia (con i comuni di Agropoli e Capaccio-Paestum) e Costa di Alea (con i comuni di Ascea e Casal Velino).

Passando agli itinerari in Campania, vengono menzionati il cammino di San Nilo nel Cilento bizantino con partenza a Torraca e arrivo a Palinuro, i trekking lungo la Valle dell’Orchidee nel Vallo di Diano.

Prevalgono quindi le mete dell’entroterra e le proposte a piedi, a cavallo o in bicicletta, dove le modalità di spostamento già garantiscono di per sé il necessario distanziamento fisico.

scritto da 







Related posts