You are here
Studente di Salerno è stato incoronato campione europeo dell’University Esports Masters Attualità Unisa e Scuola 

Studente di Salerno è stato incoronato campione europeo dell’University Esports Masters

Il giocatore italiano “Wyze” (Ugo Gallo) è stato incoronato campione di Clash Royale dell’UNIVERSITY Esports Masters, la competizione continentale che riunisce i migliori giocatori universitari di tutta Europa. Lo studente di farmacia presso l’Università degli Studi di Salerno ha mostrato una performance incredibile durante tutta la competizione, diventando così il Campione Universitario Europeo.

Studenti provenienti da 17 paesi Europei hanno gareggiato nel Torneo “Open” di Clash Royale, il videogioco di strategia online per mobile creato da Supercell. L’Italia è uno dei Paesi in cui Clash Royale è maggiormente giocato. Una chiara evidenza di ciò è data dal fatto che i primi quattro giocatori della competizione sono stati italiani, con Wyze che è stato incoronato come il migliore giocatore universitario europeo.

 

Giocare a questa competizione è stato davvero bello per me, c’erano molti giocatori abili” ha detto Wyze. “Non sono un giocatore professionista e probabilmente non lo sarò mai”, ha continuato, “ma mi piace competere con altri giocatori, specialmente se sono più bravi di me, perchè questo è l’unico modo per poter migliorare. Continuerò così fino a che avrò la possibilità di divertirmi”.

Un mercato in rapida crescita

L’Italia ha rappresentato uno dei dieci principali mercati di esports al mondo per ricavi nel 2022 ed entro il 2028, secondo Statista, il numero di utenti dovrebbe superare i 14 milioni di utenti.

In questo contesto, UNIVERSITY Esports è il progetto che unisce le competizioni di videogiochi con attività educative e di formazione per gli studenti universitari. È presente in 26 paesi, con oltre 100.000 studenti partecipanti. In Italia, il progetto è sviluppato da King Esport ed è al suo nono anno, coinvolgendo oltre 6.000 studenti provenienti da oltre 120 università in tutto il paese.

Oltre a fornire ai partecipanti un palcoscenico per mostrare le proprie abilità e creare una community tra di loro, il progetto mira ad organizzare conferenze, workshop e varie attività educative per consentire agli studenti di conoscere meglio l’ecosistema degli esports..

L’evoluzione crescente di questo ambiente sta generando un gran numero di nuovi posti di lavoro e ruoli professionali, e uno degli obiettivi principali di UNIVERSITY Esports è preparare gli studenti che desiderano intraprendere una carriera professionale in questo settore.

 

Durante questa stagione, gli UNIVERSITY Esports Masters saranno supportati da alcuni dei più importanti editori del mercato, come Riot Games e Supercell.

scritto da 







Related posts