You are here
Striscia la Notizia a Nocera per il trasporto illegale di salme. L’Asl Salerno: indagheremo Cronaca Primo piano 

Striscia la Notizia a Nocera per il trasporto illegale di salme. L’Asl Salerno: indagheremo

A Nocera Inferiore è arrivato il programma satirico di Canale 5 “Striscia la Notizia”, con l’inviato Luca Abete che ha indagato e ha scoperto una gestione illecita di trasporti di salme provenienti dall’ospedale Umberto I.

Il servizio parte con una dichiarazione di un addetto dell’ospedale nocerino, che fa presente che tutto ciò che avviene è illegale e comporta a vari rischi come denunce penali, arresto e sequestro del mezzo incriminato. Inoltre confessa che perfino gli infermieri ne sono al corrente.

Abete in seguito mostra anche una conversazione avuta tra un suo complice e uno degli “autisti” che si occupano del trasporto delle salme, rivelando di avere un’infermiera che collabora con loro e che li contatta in caso di urgenza.

Alla fine del suo reportage, l’inviato di Striscia come di consueto è andato all’attacco con le telecamere di Canale 5 per ricordare al diretto interessato che ciò che fa è sbagliato, immorale e illegale. L‘autista ha negato tutto, nonostante Abete gli abbia mostrato le riprese effettuate con la telecamera nascostaallora indossata dal complice.

Venuta a conoscenza della vicenda, la Direzione Commissariale ha immediatamente diramato una disposizione indirizzata ai propri ospedali per verificare la veridicità di quanto rappresentato dal servizio televisivo, al fine di adottare tutte le misure utili a  contrastare il fenomeno in qualsiasi forma.

“La Direzione Commissariale assicura che verranno intraprese tutte le azioni repressive, ove se ne ravvisasse la necessità. Ciò al fine di garantire l’immagine e la professionalità degli operatori, dei professionisti e di tutti quanto operano nel pieno rispetto delle regole”.

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI STRISCIA LA NOTIZIA

 

scritto da 







Related posts