You are here
Strage di cani avvelenati a Castelcivita, l’ira del sindaco Forziati: “Gravissimo e vergognoso episodio, prenderemo provvedimenti” Attualità Provincia e Regione 

Strage di cani avvelenati a Castelcivita, l’ira del sindaco Forziati: “Gravissimo e vergognoso episodio, prenderemo provvedimenti”

Cani avvelenati  (6)  nella giornata di ieri con carcasse rinvenute tra i vicoli del centro storico di Castelcivita. A denunciare l’orrore sono stati alcuni residenti con una lettera inviata alla redazione del sito web stiletv.it. “L’uccisione di questi animali è un atto deplorevole e punibile dalla legge che pone alla luce il problema atavico e trascurato del randagismo anche nel nostro piccolo Comune. Che è tenuto ad occuparsi dell’organizzazione, della prevenzione e del controllo dei cani vaganti per evitare che questi arrechino danni alle persone e per evitare che episodi di questo genere accadano”. Non è mancata la replica  del sindaco Forziati, dopo aver interpellato l’Asl per una conferma delle cause del decesso. “Si tratta di un grave e vergognoso episodio – ha detto il primo cittadino – che mi spinge a mettere in essere un maggiore controllo del territorio e a implementare la figura del “cane libero accudito” prevedendo degli incentivi da dare alle famiglie affidatarie”.

scritto da 







Related posts