You are here
Strada fantasma nel Cilento, danno erariale milionario: la Provincia passa all’incasso Attualità Provincia Provincia e Regione 

Strada fantasma nel Cilento, danno erariale milionario: la Provincia passa all’incasso

Condanna per la strada “fantasma” Celso-Casal Velino, nel Cilento. La Terza sezione d’Appello della Corte dei Conti – scrive la Città – ha confermato la sentenza della Sezione giurisdizionale per la Campania e ha condanna al pagamento in solido di 1,5 milioni di euro, in favore della Provincia, il responsabile contabile del Settore tecnico e il dirigente del servizio finanziario di Palazzo Sant’Agostino all’epoca dei fatti, assieme all’istituto bancario tesoriere.

Sono stati considerati responsabili per “il danno erariale recato dall’aver predisposto mandati di pagamento falsi per crediti inesistenti (esercizi finanziari 2007 e 2008), successivamente quietanziati da impiegati dell’istituto bancario titolare della concessione del servizio di tesoreria provinciale, a favore di una ditta individuale, in assenza di diritti di crediti in capo a quest’ultima”.

La Provincia è passata immediatamente all’incasso, predisponendo la determina per il conferimento dell’incarico legale per il recupero del credito.

scritto da 







Related posts