You are here
Storia a lieto fine per Victory: il nigeriano con problemi psichici accolto in una comunità salernitana Attualità 

Storia a lieto fine per Victory: il nigeriano con problemi psichici accolto in una comunità salernitana

È arrivato il tanto sperato lieto fine per Victory, il giovane nigeriano con disagio psichico che ha ottenuto un posto in una comunità idonea ad ospitarlo.

 

Seguito in ogni suo passo dalla cooperativa sociale Galahad che, per mero spirito umanitario, non gli ha fatto mai mancare supporto materiale e morale, Victory, sul cui bagaglio di esperienze pesa un grave episodio traumatico che gli ha segnato l’esistenza, era stato segnalato – come riporta il sito web salernotoday.it – alle Politiche Sociali e al Centro di Igiene Mentale di Salerno e, dunque, inizialmente trasferito in clinica.

A prendere a cuore il caso del giovane la vicesindaca Paky Memoli, assessore comunale alle Pari Opportunità. La dottoressa Paky Memoli, inoltre, ha contribuito personalmente a farsi carico delle esigenze di Victory, sostenendo i volontari di Galahad nell’aiutare il giovane e seguendo la vicenda per garantirne la risoluzione nei più rapidi tempi possibili.

Così Victory, lunedì, ha fatto il suo ingresso in una comunità salernitana, con la sua inseparabile chitarra: la vicesindaca insieme ai volontari, si è recata presso la struttura, nonostante il maltempo e anche al prezzo di una caduta per le scale che le ha provocato ginocchio gonfio e ghiaccio. Nulla di grave, fortunatamente, per la vicesindaca che non ha rinunciato a fare visita a Victory insieme ai volontari, per portargli il suo saluto istituzionale e confermargli appoggio sanitario, ricordandogli che non sarà mai più solo.

scritto da 







Related posts