You are here
Stop a sigarette e bottiglie di vetro. Ecco i divieti sotto le ‘Luci’. Politica Primo piano 

Stop a sigarette e bottiglie di vetro. Ecco i divieti sotto le ‘Luci’.

In previsione dei grandi afflussi dei prossimi giorni per l’evento Luci d’Artista Il Mattino, oggi in edicola, ricorda alcune regole da seguire per i punti di maggiore affluenza. Non ci si potrà introdurre nelle aree affollate con caschi o volti coperti da passamontagna, nè introdurre qualsiasi tipo di armi e bottiglie di vetro. Ed ancora si vieta di toccare quadri elettrici, qualora ve ne fossero alla portata, ed anche di «fumare o usare fiamme libere», cosa che farà storcere il naso a più di qualche fumatore.

Il divieto delle bottiglie di vetro già lo scorso anno sollevò molte polemiche soprattutto fra gli esercenti, spaccati fra favorevoli e contrari all’ordinanza sindacale che proibiva la somministrazione di bevande in vetro. Con i cartelloni per la sicurezza si vieta, inoltre, di toccare quadri elettrici, e anche di «fumare o usare fiamme libere».

In pratica, chi, durante il periodo di Luci d’artista, si accende una sigaretta nei Mercanti o nella villa comunale, è a rischio sanzione perché trattasi di aree sovraffollate, dove sigari o bionde possono rappresentare un pericolo per gli altri. Ovviamente non ci saranno problemi per i fumatori nelle aree aperte e dove non c’è sovraffollamento.

Durante la prima domenica di accensione delle luci, un bambino – soccorso poi dall’ambulanza – si è procurato una bruciatura per via di un sigaro acceso da un signore che nelle affollate vie del centro gli passeggiava accanto.

scritto da 







Related posts