You are here
Splendida Tgroup Arechi, supera il Muri Antichi e si avvicina alla salvezza Pallanuoto Sport 

Splendida Tgroup Arechi, supera il Muri Antichi e si avvicina alla salvezza

La migliore Tgroup Arechi della stagione supera per 8-4 alla Vitale il Muri Antichi e compie un passo importante verso la salvezza. Determinati, feroci agonisticamente e con un Roberto Spinelli autentico muro difensivo, gli invicti hanno avuto la meglio contro la compagine siciliana, mai entrata effettivamente in partita. Un successo che ha una valenza doppia perché consente in primis alla Tgroup Arechi di staccarsi quasi definitamente dall’ultimo posto in classifica, che significa retrocessione diretta in serie B e, soprattutto, di agganciare la Ce.Sport a quota 14 punti in nona posizione che vorrebbe dire salvezza diretta, senza passare per i play out.

Quanto al match disputato nel pomeriggio di ieri alla Vitale, occorre dire che non c’è stata quasi mai partita. I ragazzi allenati da Pesci hanno subito spostato l’inerzia del match in loro favore in virtù di un approccio molto concentrato che li ha portato immediatamente sul 3-0 al termine della prima frazione per le reti messe a segno da Siani, Calì e Massa. Stesso canovaccio anche il secondo tempo chiuso con un altra doppia invicti con Siani e Mattiello. Cinque a zero al cambio di campo, un parziale roboante mai ottenuto in questa stagione dagli invicti. Più equilibrate le ultime due frazioni di gioco con la Tgroup Arechi brava a gestire il caparbio ritorno degli avversari che con Calarco che mettono a segno la prima rete del march. E ancora quest’ultimo, in superiorità numerica coglie il palo esterno qualche attimo più tardi. Sembra l’inizio di una possibile quanto difficile rimonta che non si concretizza grazie anche all’ottima controfuga di Calì che mette a segno il 6-1. Ultimi otto minuti di gioco vissuti senza particolari patemi. Il Muri Antichi riesce a mettere a referto tre reti mostrando carattere e buona tenuta fisica, di contro la Tgroup Arechi riesce a gestire nel migliore dei modi portandosi ancora una volta in gol in virtù delle reti di Gregorio e Massa per l’8-4 finale.

“Abbiamo giocato per fare punti e prendere fiducia. I primi due tempi e mezzi sono stati di buon livello, dopodiché siamo leggermente calati da un punto di vista nervoso, e sono cominciate alcune problematiche che ogni tanto riaffiorano. Ciò posto, oggi occorreva vincere.” Così mister Pesci al termine del match contro i Muri Antichi:”Anche a Roma e contro il Pescara abbiamo fornito delle prestazioni di alto livello. La squadra è in crescita, e cosciente delle proprie potenzialità. Occorre soltanto giocare partita per partita per vedere poi dove arrivare. – prosegue-. La classifica la guarderò soltanto alla fine, voglio che i ragazzi siano sempre concentrati ed abbiano la massima attenzione sul lavoro svolto in settimana. Pertanto, continueremo su questo tenore di allenamenti e di partite.”

Tgroup Arechi – Muri Antichi 8-4 ( 3-0, 2-0, 1-1, 2-3)

Tgroup Arechi: Noviello, Siani, Mattiello, Bencivenga, Calì, Esposito, Zito, Gregorio, Vukasovic, Mutariello, Iannicelli, Massa, R. Spinelli. All: Pesci

Reti: Massa 2, Siani 2, Calì 2, Gregorio1, Mattiello 1.

Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Arechi 1/6 e Muri Antichi 2/6.

mm

scritto da 







Related posts