You are here
Sospese per l’estate le limitazioni per cantieri sulla A3 Napoli-Salerno Attualità 

Sospese per l’estate le limitazioni per cantieri sulla A3 Napoli-Salerno

Nei fine settimana di traffico intenso sulle strade ed autostrade saranno sospese le limitazioni di circolazione per cantieri sull’autostrada A3 Napoli-Salerno.

Lo rende noto Autostrade Meridionali precisando che dall’inizio anno è stato attivato un piano di manutenzione sulla A3 Napoli Salerno condiviso con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Nei primi sei mesi dell’anno in corso sono stati attivati 32 cantieri per realizzare delle opere ma anche per attività ordinaria di manutenzione di pavimentazioni, giunti, barriere, opere a verde, fabbricati e altro.

Autostrade Meridionali spiega che nel mese di luglio sono stati terminati 26 cantieri (pari a oltre l’80% del totale) nel rispetto o in anticipo dei programmi operativi fissati.

Allo stato restano attivi due cantieri fissi sui viadotti Surdolo e Caiafa nella tratta Cava-Salerno in entrambe le direzioni.

Questi interventi comportano limitazioni di circolazione sulla carreggiata a fronte di lavorazioni attive nella parte sottostante il ponte e perciò non visibili dalla sede stradale.

Aderendo alle segnalazioni della Prefettura di Salerno e della Regione Campania che hanno chiesto di mitigare gli effetti sul traffico di questi cantieri durante i fine settimana del periodo estivo, la Società, sentito il MIT, ha valutato di poter sospendere le limitazioni di circolazione sul viadotto Surdolo al chilometro 46+450 fino al 3 agosto in carreggiata Sud; dal 7 al 31 agosto in entrambe le carreggiate.

 

scritto da 







Related posts