You are here
Sondaggio Swg: il centrodestra perde due punti in 7 giorni, calano anche i 5 Stelle. Il Pd si avvicina alla Lega Politica Primo piano 

Sondaggio Swg: il centrodestra perde due punti in 7 giorni, calano anche i 5 Stelle. Il Pd si avvicina alla Lega

Il centrodestra perde 2 punti in sette giorni. Secondo l’ultimo sondaggio Swg per il Tg la 7 negli ultimi sette giorni c’è stato un calo generale del centrodestra: la Lega perde quasi un punto ma è sempre primo partito al 27%, FdI sembra aver esaurito la spinta e scende al 14%. Il Pd invece è a 6 punti dalla Lega, mentre il M5s cala leggermente al 16%.

La Lega di Salvini è sempre il primo partito, ma nelle intenzioni di voto perde lo 0,8% e scende dal 27,8% al 27%. Si assottiglia il margine sul Partito Democratico, che guadagna l’1,1% e sale al 20,6%. Il Movimento 5 Stelle cede lo 0,7% e ora vale il 16%. Passo indietro anche per Fratelli d’Italia, che cala dal 14,6% al 14%. Forza Italia scende dal 6% al 5,7%, mentre Sinistra Italia sale dal 3,1% al 3,7%.
Italia Viva guadagna lo 0,3% e si attesta al 3%. Azione (2,5%) sale dello 0,1%. Calano i verdi e rimane invariato il risultato di Cambiamo! di Giovanni Toti. Nel complesso l’intero centrodestra perde quasi due punti percentuali in una sola settimana.

 

scritto da 







Related posts