You are here
Si scoperchia treno della circumvesuviana, tragedia sfiorata. Nappi (Lega) e sindacato attaccano l’Eav Attualità Provincia Provincia e Regione 

Si scoperchia treno della circumvesuviana, tragedia sfiorata. Nappi (Lega) e sindacato attaccano l’Eav

Ancora guai per la Circumvesuviana, una delle principali arterie del trasporto pubblico nell’area vesuviana. Come se non bastassero ritardi, cancellazioni e problemi tecnici nelle ultime ore il sindacato Orsa ha denunciato sui social un evento pericoloso a bordo in treno che non è finito in tragedia forse solo per un colpo di fortuna.Nella mattinata di mercoledi 2 novembre un convoglio Eav partito da Sorrento alle 7.12 e diretto a Napoli ha perso dei pezzi nella parte del tetto. Il Sindacato Orsa attacca i vertici Eav

“L’EAV sta provando a mettere in esercizio i treni “cabriolet”. Al di là della facile battuta, registriamo un evento gravissimo, che non ha avuto conseguenze drammatiche per puro caso. La copertura di un treno si è staccata dal tetto ed avrebbe potuto colpire i viaggiatori in attesa nelle stazioni con conseguenze che non osiamo immaginare…È accaduto che il treno delle 7:12 da Sorrento per Napoli si è praticamente scoperchiato nella stazione di Castellammare di Stabia.

Dalla dirigenza daranno sicuramente colpa alla vecchiaia dei treni, ai rami degli alberi vicini alla linea ferroviaria o magari anche agli alieni…(dimenticando che la legge gli consente e gli impone di tagliare i rami indipendentemente dalla proprietà degli alberi stessi, DPR. 753/1980, ma nulla prevede per gli alieni).
La verità è una sola, inequivocabile, ed è sotto gli occhi di tutti !!
Non viene fatta una manutenzione preventiva sui treni e neanche sulle linee ferroviarie.
La sicurezza dei viaggiatori e dei lavoratori è solo una variabile dell’algoritmo della valutazione dei rischi. La realtà è che siamo diventati numeri e non più persone, cifre in un bilancio che tiene conto dell’utile economico e non di quello sociale. Siamo all’eutanasia del trasporto pubblico…”

Il consigliere regionale della Lega, Severino Nappi  “Lo stato drammatico del trasporto pubblico in Campania attenta alla vita dei passeggeri e del personale in servizio. Solo il caso ha evitato che non si registrassero vittime per lo scoperchiamento del tetto di un treno Circum, sulla tratta Napoli-Sorrento. I pendolari non solo devono subire l’odissea quotidiana della peggiore linea d’Italia, in termini di ritardi e disservizi, ma viene messa a repentaglio anche la loro incolumità. A ciò si aggiunga che mentre si spendono soldi dei campani per mettere a disposizione mezzi pubblici per riempire la piazza a De Luca, De Gregorio lascia circolare treni in condizioni tragiche. La misura è più che colma, il presidente di Eav rassegni subito le dimissioni”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania e componente della Commissione Trasporti”.

scritto da 







Related posts