You are here
Si conclude l’esperienza di Adelì Ristorante al primo Festival del Panettone Artigianale Lifestyle Turismo ed Eventi 

Si conclude l’esperienza di Adelì Ristorante al primo Festival del Panettone Artigianale

E’ calato il sipario su “Panettone d’Artista”, il viaggio nel gusto e nella tradizione organizzato alla Stazione Marittima di Salerno.

Sono stati tre giorni molto interessanti e stimolanti per tutti i partecipanti al primo Festival del Panettone Artigianale. “E’ stata un’esperienza sensoriale e culturale unica- spiega Stefano De Santis, chef di Adelì Ristorante – che ha messo in luce la maestria della pasticcera salernitana e non solo, ma anche l’importanza del panettone nella tradizione natalizia italiana. Noi come Adelì (www.adeliristorante.it) abbiamo presentato due panettoni “Alleria” e “Terramia” proprio per esaltare l’artigianalità e i prodotti tipici del nostro territorio. Ringrazio l’Associazione Erre Erre eventi per la bellissima esperienza e perchè ha saputo creare un programma che ha intrecciato sapientemente l’arte pasticciera con momenti di formazione e di intrattenimento”.

L’evento non ha rappresentato solo un’occasione per assaporare e apprendere, ma anche un momento di festa e di condivisione. La musica e l’intrattenimento sono stati una costante, creando un’atmosfera gioiosa e accogliente. In conclusione, il primo Festival del Panettone Artigianale a Salerno è stato molto più di un semplice evento enogastronomico. È una celebrazione della tradizione, dell’arte pasticcera, dell’inclusività e della sostenibilità. Un appuntamento imperdibile che sicuramente ritornerà il prossimo anno per gli amanti del panettone e per chiunque desideri immergersi in un’esperienza culturale e sensoriale unica nel suo genere.

scritto da 







Related posts