You are here
Si chiude con una sconfitta il girone d’andata dell’Indomita maschile Sport 

Si chiude con una sconfitta il girone d’andata dell’Indomita maschile



Si chiude con una sconfitta il girone d’andata dell’Indomita maschile che cade con il punteggio di 3-0 sul campo della Folgore Massa. Risultato finale a parte, tutto sommato positiva la prestazione della compagine allenata dai coach Pasquale Vitale e Alfonso Capriolo che, nonostante diverse assenze importanti, ha tenuto testa alla quotata formazione biancoverde soprattutto nei primi due parziali che sono stati molto equilibrati. A inizio match, senza Manzo, Carratù e Memoli, in campo ci sono Morriello in regia, Sabatino opposto, Capriolo e Senatore di banda, Petrosino libero con Citro e Rainone centrali. Il match inizia nel segno dell’equilibrio con le formazioni che si fronteggiano punto a punto. Poi i padroni di casa allungano, con l’Indomita che tenta il recupero ma deve cedere 25-23. Andamento pressoché identico nel secondo parziale, vinto dai biancoverdi con il punteggio di 25-22. Sotto di due set, poi, l’Indomita accusa un calo che consente alla Folgore Massa di chiudere il match con un perentorio 25-14. Non riesce quindi al sodalizio biancoblu di dare continuità alla vittoria esterna di Pianura. “Abbiamo giocato contro una squadra ben messa in campo” – ha dichiarato coach Vitale al termine della partita – “Diciamo che i valori tra le due squadre in campo erano gli stessi, come si evince anche dai parziali dei primi due set che sono stati nel segno dell’equilibrio. A noi sono venute meno la ricezione e battuta, fondamentali in cui abbiamo sbagliato davvero troppo. Ora si torna a lavorare in palestra perché bisogna preparare la gara contro Aversa. Contro la Romeo Normanna bisogna conquistare assolutamente i tre punti altrimenti la classifica inizierebbe ad essere deficitaria”. Per quanto riguarda gli altri risultati è stata un’ultima giornata di andata del torneo di serie C maschile davvero entusiasmante con diversi match combattuti e spettacolari. Su tutti la sfida al vertice tra Rione Terra Pozzuoli e Colli Aminei. Dopo una lunga altalena di emozioni a vincere è proprio il Colli Aminei 3-2 che ora si porta a un punto dal Rione Terra che resta al comando. Grazie ai successi ottenuti rispettivamente in casa contro il Pianura e in trasferta nell’altro big match contro la Volley World, risalgono prepotentemente in classifica Ischia e Atripalda. In coda colpaccio della Vitolo Volley che vince 3-1 in casa contro lo Sparanise.

mm

scritto da 







Related posts