You are here
Si cena al Museo: il Parco Archeologico di Paestum e Telethon insieme per la ricerca Turismo ed Eventi 

Si cena al Museo: il Parco Archeologico di Paestum e Telethon insieme per la ricerca

Un invito a cena nelle sale del museo a sostegno della raccolta fondi di Telethon per i bambini affetti da malattie genetiche rare. La sezione di Telethon Battipaglia ha organizzato una cena benefica aperta a tutti, sabato 12 gennaio 2019, alle ore 20:00, presso il Museo Archeologico Nazionale di Paestum.

“Sono stata immensamente felice di aver trovato il sostegno del direttore Gabriel Zuchtriegel a questa lodevole iniziativa – dichiara Virginia Polisciano, vicecoordinatrice provinciale Telethon e responsabile della sezione di Battipaglia – Il museo di Paestum è una vetrina prestigiosa per sensibilizzare il pubblico verso la ricerca. Purtroppo, la medicina non può compiere nessun passo avanti se non sostenuta da quei contributi economici che Telethon, per l’appunto, si impegna da anni a raccogliere”.

Oltre alla cena, sarà possibile partecipare a una visita guidata alle collezioni museali a cura del personale del museo.

“Il museo per definizione è un luogo che si occupa anche di ricerca – dichiara il direttore Gabriel Zuchtriegel – sostenere chi promuove la ricerca scientifica è per noi, dunque, un impegno morale a cui non possiamo sottrarci. Il museo sarà pronto ad accogliere gli ospiti per questa occasione speciale e darà il suo contributo per la buona riuscita dell’iniziativa”.

Alla serata saranno presenti i ricercatori Cristina Sorrentino e Carmine Spampanato del Tigem – Telethon Institute of Genetics and Medicine di Pozzuoli, centro all’avanguardia per la ricerca Telethon sulle malattie genetiche.

 

Info:

Il contributo per la partecipazione alla serata è di € 30,00.

La prenotazione è obbligatoria entro l’8 gennaio e può avvenire tramite mail all’indirizzo [email protected] o ai numeri 335/6730695 oppure 338/9215480.

 

scritto da 







Related posts