You are here
Settimo confronto tra Lazio e Salernitana. Biancocelesti senza subire gol da 6 turni Calcio Primo piano Salernitana Sport 

Settimo confronto tra Lazio e Salernitana. Biancocelesti senza subire gol da 6 turni

Sarà il settimo confronto in massima serie tra Lazio e Salernitana quello in programma domenica alle 18:00 allo “Stadio Olimpico”. Nessun pareggio nei sei precedenti in Serie A tra le due squadre: quattro vittorie biancocelesti e due campane, l’ultima delle quali è datata primo novembre 1998 (1-0 a Salerno, rete di Tedesco).

La Lazio è la squadra che da più partite di fila non subisce gol (sei) nei maggiori cinque campionati europei in corso: la squadra di Sarri è a una sola partita dall’eguagliare la storica striscia record di sette clean sheets del club biancoceleste in Serie A, collezionata tra febbraio e marzo 1998 con Sven-Göran Eriksson in panchina.

Diverso il rendimento della Salernitana in casa (10 punti conquistati) e in trasferta (solo tre): i campani hanno perso senza segnare le ultime due gare lontano dall’Arechi in Serie A e non collezionano tre ko di fila senza andare a segno in trasferta nel massimo campionato da novembre 1998 (quattro in quel caso).

Antonio Candreva ha giocato 151 partite con la Lazio in Serie A, i biancocelesti sono la squadra contro cui ha giocato più minuti senza segnare o servire un assist nella massima serie. Il centrocampista è anche il giocatore che ha effettuato più cross su azione (65) in questo campionato.

Nessun centrocampista ha vinto più contrasti di Lassana Coulibaly (19) in questa Serie A, inoltre il giocatore della Salernitana è anche il terzo centrocampista per duelli vinti nel torneo (75) dietro solo a Abdelhamid Sabiri (78) e Sergej Milinkovic-Savic (84).

Infine Federico Fazio ha realizzato un gol contro la Lazio, in occasione del derby con la Roma il 29 settembre 2018 (3-1 per i giallorossi il risultato finale), inoltre gli ultimi tre gol del difensore sono arrivati in trasferta. (foto salernitana 1919)

scritto da 







Related posts

error: Attenzione, il contenuto è protetto.