You are here
Sequestro di quasi un milione ad azienda di Nocera Inferiore Cronaca Provincia Provincia e Regione 

Sequestro di quasi un milione ad azienda di Nocera Inferiore

I finanzieri del comando provinciale di Salerno hanno dato seguito ad un sequestro di oltre 940mila euro disposto dal gip del tribunale di Nocera Inferiore. Nel mirino della procura una società attiva nel settore logistico che avrebbe usufruito dei crediti d’imposta per attività di “ricerca e sviluppo”.

I militari del nucleo di polizia economica e finanziaria hanno contestato il presunto utilizzo indebito delle agevolazioni fiscali. I crediti, secondo l’accusa, erano in realtà inesistenti e rinconducibili ad un’attività del tutto priva dei caratteri di novità, creatività, sistematicità e trasferibilità prevista dalla normativa.

I crediti d’imposta sono una misura concepita allo scopo di stimolare l’innovazione e la competività delle imprese: elementi che, per gli investigatori, erano del tutto assenti nell’azienda logistica con base operativa nell’agro nocerino sarnese.

Nel corso degli accertamenti, le fiamme gialle hanno appurato che le relazioni di compendio alle ricerche svolte dall’azienda erano in realtà mutuate da altri studi, analisi di settore o articoli.

Di qui il sequestro di somme per oltre 940mila euro, rinvenute su un conto corrente dell’azienda. Il titolare dell’attività è stato iscritto nel registro degli indagati.

scritto da 







Related posts