You are here
Seconda vittoria consecutiva per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi Sport 

Seconda vittoria consecutiva per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi

Seconda vittoria consecutiva per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. Nel 22° turno di campionato, i gialloblu si impongono 86-68 sul Basket Sarno e danno seguito al brillante successo ottenuto 7 giorni prima sul parquet di Angri. I 2 punti conquistati permettono a Di Mauro e compagni di tenere il ritmo delle prime tre della classe e di allungare sulle squadre che sono alle spalle. Un altro passo importante verso i playoff, dunque, per i ragazzi di coach Nino Sanfilippo.

LA CRONACA

L’inizio di gara è molto equilibrato. Nonostante i soli 8 effettivi a disposizione di coach Russo, Sarno si presenta sul parquet con grande determinazione. A metà del primo quarto, i padroni di casa fanno segnare però un primo break di 10-0 che porta i gialloblu avanti 15-8. I biancorossi si affidano alle mani sapienti di Catapano: il numero 7 sarà miglior realizzatore della gara con 28 punti messi a referto. Bellizzi dimostra di avere però la mano caldissima dall’arco: Trapani, Di Mauro e Iannicelli colpiscono in successione il bersaglio. Alla prima interruzione, i padroni di casa conducono 28-17. Nel secondo quarto il punteggio ad elastico illustra perfettamente l’andamento della gara. Bellizzi tenta di allungare più volte, i viaggianti sono bravi a non lasciarsi scappare di mano la partita e a restare nel match. Coach Sanfilippo trova importanti risorse dalla panchina, con Filippi che si rivela elemento prezioso nella lotta sotto le plance e in fase realizzativa. Guidati da Catapano e da un Kalanj cresciuto col passare dei minuti, Sarno riesce però a dimezzare lo svantaggio. All’intervallo lungo, il tabellone segna 42-37. Al rientro dagli spogliatoi, i biancorossi dimostrano di essere ampiamente in partita. I 5 punti messi da Catapano riportano gli ospiti ad un solo possesso di distacco (44-42). Bellizzi trova in Filippi l’uomo che suona la carica. Canestro e fallo con annesso tiro libero realizzato per il numero 22, che apre il minibreak di 7-0 dei padroni di casa. I viaggianti si aggrappano ai due uomini migliori, Catapano e Kalanj, per non scivolare dietro nel punteggio. Bellizzi inizia però a mettere sempre più giri nel motore ed i ritmi si alzano. Con un roster ridotto all’osso e rotazioni forzatamente ridotte, tra le fila di Sarno comincia ad affiorare la stanchezza. I gialloblu sono ancora letali dalla distanza e con Romanelli trovano il gioco da 4, tripla più libero aggiuntivo, che porta all’ultima pausa sul punteggio di 67-50. Con un vantaggio ampio maturato nel terzo periodo, Esposito e compagni affrontano l’ultimo quarto con la consapevolezza di poter gestire la gara. Sarno ci prova ancora ma senza avere le forze necessarie per impensierire i padroni di casa. Iannicelli fa il fenomeno dalla distanza ed infila tre triple consecutive che contribuiscono ad aumentare lo scarto. Il tiro in sospensione di Malalu e l’appoggio di Catapano fanno calare il sipario sulla partita. Al suono della sirena, il tabellone recita 86-68 e decreta il successo di Bellizzi.

BASKET BELLIZZI: Romanelli 4, Spera, Malalu 13, Iannicelli 17, Stonkus 4, Barrella, Di Mauro 16, Filippi 13, Sconza, Kupchak 8, Trapani 11, Esposito. Coach: Antonino Sanfilippo.

BASKET SARNO: Ferrigno 5, Esposito 15, Catapano 28, Maksimovic 7, Robustelli, Fucci, Kalanj 13, Caiazza. Coach: Fabrizio Russo.

PARZIALI: 28-17 (28-17); 42-37 (14-20); 67-50 (25-13); 86-68 (19-18).

mm

scritto da 







Related posts