You are here
Scuola: come sarà il rientro a settembre? Per ora solo i bimbi della materne torneranno senza mascherine Attualità 

Scuola: come sarà il rientro a settembre? Per ora solo i bimbi della materne torneranno senza mascherine

Al Ministero dell’istruzione stanno già studiando varie opzioni da poter prendere alla ripresa in autunno all’interno delle scuole. Ingressi scaglionati per evitare gli assembramenti, mascherine obbligatorie tranne che alle scuole materne e durante le interrogazioni, distanza di almeno un metro tra un banco e l’altro, in mensa si adotteranno le stesse regole di sicurezza che si adottano nei ristoranti questi sono solo alcuni dei punti che si stanno già discutendo.

Per mantenere la sicurezza ad alti livelli, la prima cosa da tenere in conto è il rispetto delle distanze, distanze che dovranno essere di almeno un metro tra un banco e l’altro e di almeno due metri durante le interrogazioni proprio perchè durante le interrogazioni si potrà abbassare la mascherina, mascherina che sarà obbligatoria per tutti: professori e studenti (tranne gli studenti delle materne).
L’uso dei guanti non dovrebbe essere obbligatorio ma bisognerà igienizzare e spesso qualsiasi cosa.
Gli ingressi dovranno essere scaglionati ogni 30 minuti e dovranno esserci piccoli gruppi di bambini senza fare, appunto, grandi assembramenti.

Per quanto riguarda le lezioni a distanza, ancora non sembrerebbe esserci una grossa intesa, per ora sembra prevalere l’idea di farle tramontare ed eventualmente lasciarle attive solo per i ragazzi delle scuole superiori.

scritto da 







Related posts