You are here
Scuola, a Salerno e provincia 7mila persone non ancora vaccinate Attualità Primo piano Provincia e Regione 

Scuola, a Salerno e provincia 7mila persone non ancora vaccinate

Rientro a scuola a settembre: molte regioni in ritardo con le vaccinazioni della popolazione scolastica ed universitaria. In provincia di Salerno 7000 persone impegnate nella scuola ancora non vaccinate.

Il tempo c’ e’ e va utilizzato. Bisogna sollecitare le somministrazioni del personale scolastico ed universitario. A dirlo in una lettera inviata alle regioni il commissario per
l’ emergenza Covid Figliuolo che sottolinea che sono 1.063.903 i professori e il personale scolastico vaccinato, ma ancora 216.221 coloro che non hanno fatto neppure la prima dose. Negli ultimi quindici giorni sono stati raggiunti meno di ventimila tra maestri e professori, un numero davvero basso. Cinque Regioni più la Provincia di Bolzano hanno una percentuale di personale scolastico senza alcuna copertura sopra il 25 per cento: la Sicilia è al 43,58 per cento, seguita da Alto Adige (38,53), Sardegna (33,30), Calabria (32,85), Liguria (26,93) e Umbria (25,27). Indietro anche la provincia di Trento, il Piemonte e l’ Emilia Romagna.

scritto da 







Related posts