You are here
Scrittura Creativa al Centro Sociale Arbostella: c’è un nuovo laboratorio Attualità 

Scrittura Creativa al Centro Sociale Arbostella: c’è un nuovo laboratorio

Scrivere è una forma comunicativa antichissima ma, paradossalmente, sempre più desueta in un’epoca nella quale predomina la “regressione emoji”. Il preponderante uso/abuso di like, sms, post e tweet nei blog e nei social, assieme all’abbandono della buona pratica della lettura di libri, rischiano di diseducare alla scrittura.
Con il Laboratorio di Scrittura Creativa sono pianificate lezioni, esercizi, giochi e testimonianze per indirizzare i partecipanti ad approcciarsi con successo alla stesura di temi, saggi, articoli di giornale, poesie, mail, testi di canzoni, spot pubblicitari, c.v., ecc..
L’attività durerà 70 ore ed è rivolta ai giovani di età compresa tra i 16 ed i 35 anni che intendono acquisire strumenti utili per gestire qualunque tipo di sfida; il 50% dei posti è riservato a donne e nett.
Lezioni, incontri ed attività si terranno presso il Centro Sociale ed Aggregativo Arbostella e tratteranno tematiche inerenti all’incipit di una storia, ail protagonista e l’antagonista, al viaggio dell’eroe, al climax, le figure retoriche, la lirica, i generi letterari, attività di letture di gruppo, esercitazioni, best practices, testimonianze, brainstorming, ecc..
L’iniziativa pianificata nell’ambito delle attività del programma Salerno Creativity & Work ideato da Vincenzo Quagliano della QS & Partners e da Daniele Plaitano della Cooperativa Sociale Fili D’Erba è finalizzata a progettare il primo Contest Creativo denominato “Pensando Salerno”, all’ampliamento dell’attività di orientamento, all’emersione di idee innovative, alla creazione di nuove attività profit e no profit.

scritto da 







Related posts