You are here
Screening di massa a San Pietro al Tanagro: tutti negativi i tamponi Cronaca 

Screening di massa a San Pietro al Tanagro: tutti negativi i tamponi

Il sindaco di San Pietro al Tanagro Domenico Quaranta ha comunicato alla popolazione una bella notizia dando l’esito negativo su tutti i tamponi effettuati in data 6 maggio.
Lo screening aveva interessato 170 operatori (pubblici e privati) esposti al pubblico sul territorio comunale.

La settimana scorsa sempre a San Pietro al Tanagro sono risultati negativi altri 80 tamponi effettuati nelle due residenze per anziani presenti sul territorio.
Con gli ultimi tamponi il totale arriva a 250 tamponi effettuati e zero risultati positivi.
Ecco le parole entusiaste del sindaco Quaranta: “Si tratta di una conferma di assenza di casi positivi nel nostro Comune che deve ulteriormente stimolare un’osservanza ortodossa delle regole ora vigenti in materia di utilizzo dispositivi di protezione, distanziamento e igiene. Determinante è, infine, lo spostamento da e per altre regioni. In tali casi la segnalazione degli spostamenti resta obbligatoria e l’inosservanza di quanto prescritto dalle ordinanze, oltre che comportare sanzioni per i responsabili, determinerebbe la vanificazione degli sforzi compiuti fino ad oggi. Un sincero apprezzamento, infine, mi sia consentito rivolgere a quanti hanno collaborato attivamente allo svolgimento ordinato ed esemplare delle attività di screening svoltesi mercoledì scors”.

scritto da 







Related posts